PIETRASANTA. Proseguono gli incontri di “Trame d’estate”, il festival culturale organizzato dal Centro Studi Sirio Giannini, Associazione Culturale 2M con la collaborazione della Libreria Santini di Pietrasanta.

Dopo il successo della prima serata con ospiti Massimo Carlotto e Marco Videtta, domenica 30 giugno nel complesso del Sant’Agostino, Sala dell’Annunziata, a Pietrasanta, protagonista della serata sarà Daniele Cobianchi, autore del romanzo “Dormivo con i guanti di pelle” (Mondadori, 2012).

L’autore, manager nel campo della comunicazione, approda in Mondadori per il suo secondo romanzo dopo il felice esordio con “Il segreto del mio insuccesso” (MUP), per raccontarci le avventure milanesi del pianista Willliam Orsini che, a seguito di un evento drammatico, si trova ad indossare, giorno e notte, dei guanti di pelle. Attraverso una narrazione brillante e sorprendente, Cobianchi, tratta ed analizza in ogni suo aspetto il tema della fragilità, ripristinando la centralità delle relazioni interpersonali, quali spinta per rialzare la testa di fronte a grandi dolori.

Ad intervistare l’autore sarà lo scrittore Guido Conti. La serata avrà inizio alle 21.30. Ingresso gratuito.

 

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

GITA CON IL CAI AL RIFUGIO ARONTE

“UN DELITTO SENZA BERTO”. SPAZIO AL GIALLO A VILLA PAOLINA